Matrix Divina Un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze


Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
Macro Edizioni
Libro - Pagine 300
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2007

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Ogni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose – la Matrix Divina.

Le più recenti scoperte ci mostrano che questa matrice funziona in modo simile a un computer Cosmico Cosciente, che usa le nostre emozioni e credenze per creare la Realtà.
La tecniche che descrivono questo processo sono parte del Grande Segreto, che si è perduto all’incirca 1700 anni fa e che Braden riporta alla luce in questo libro.


La Matrix Divina è capace di scuotere fortemente il pensiero comune, riuscendo a fondere la scoperta scientifica di queste tecniche e la saggezza spirituale che ci insegna ad usarle nella vita di tutti i giorni.

Attrraverso un'esposizione scientifica facile da comprendere e resoconti di vita vissuta, Gregg Braden condivide con con tutti noi il miracolo della guarigione e della pace che lui stesso ha sperimentato.

Tramite l’utilizzo di chiavi per la creazione cosciente, ci mostra come tradurre i desideri del nostro cuore in realtà, offrendoci le istruzioni per far avvenire cose prodigiose nella nostra vita.

Non siamo limitati dalle leggi della fisica, così come oggi le conosciamo, né dalle leggi della biologia.
Il DNA della vita è un codice che può essere trasformato!
Le implicazioni di queste scoperte sono vaste, profonde e appassionanti. Esse domostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che siamo in grado di cambiare il corso della nostra vita, del nostro mondo e dell realtà.




Gregg Braden ha partecipato in qualità di ospite di spicco a numerosi convegni internazionali ed eventi mediatici, esplorando il ruolo della spiritualità in ambito tecnologico. Dopo aver intrapreso una carriera come esperto di progettazione di sistemi informatici, geologo informatico e direttore delle operazioni tecniche (Cisco Systems), oggi Braden è considerato un'autorità indiscussa nell'arte di collegare la saggezza del passato con la scienza, la tecnologia e la pace del futuro. Da più di vent'anni Gregg Braden svolge ricerche in villaggi di alta montagna, remoti monasteri e antichi templi e studia testi antichi dimenticati, alla ricerca dei loro segreti immortali. Tra il 1998 e il 2005, le visite di Gregg ai monasteri del Tibet centrale hanno rivelato una forma di preghiera di cui si era perso il ricordo, a causa dei tagli effettuati sulla Bibbia dalla chiesa paleocristiana.


DELLO STESSO AUTORE DI "Matrix Divina"

La Scienza Perduta della Preghiera
La Guarigione Spontanea delle Credenze
Il Codice del Tempo
L'Effetto Isaia



NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Nuove Tecniche Multidimensionali di Proiezione Astrale
I 13 Doni del Graal
La Voce del Re Serpente
Alla Scoperta del Concilio Vaticano II
Il Miracolo più Grande
I Detti di Buddha
I Detti di Gesù
Perchè si Può Cambiare il Mondo
La Promessa
La Saggezza dei Santi

12 commenti:

  1. Questo libro è il punto d'incontro in cui, fisica quantistica, sacre scritture, tradizioni popolari antichissime convergono armoniosamente e ci rivelano una realtà dimenticata, a causa della caduta nel materialismo: il nostro potere creativo. Se vogliamo questa è la "buona novella" evangelica, non più schiavi ma "Dei",(Giov.10:34) come da me stesso anticipato nel mio sito www.elohim.it, prima di conoscere la Matrix Divina. In pratica Gregg Braden ribadisce che siamo tutti interconnessi e di origine divina, l'acquisizione di questa realtà dovrebbe portarci ad un mondo migliore.

    RispondiElimina
  2. Libro straordinario! Semplice,chiaro,si legge con piacere e tramite spiegazioni esaustive ed esaurienti è alla portata di tutti coloro che sono affascinati dalla fusione tra fisica quantistica ve spiritualità! Davvero un gran bel libro, lo consiglio vivamente

    RispondiElimina
  3. E' un libro fantastico! Apre nuove frontiere di conoscenza e soprattutto da speranza a chi crede che la vita sia composta da "una serie di eventi che ci accadono" o che "il destino fa accadere". Trovo che il contenuto del libro sia molto più chiaro se associato alla visione del DVD del seminario di maggio 2007 in cui l'autore "fa vivere" il seminario come una significativa esperienza permettendo la "sperimentazione" della Matrix.

    RispondiElimina
  4. Con uno stile letterario impeccabile ed una capacità divulgativa davvero notevole, l'Autore descrive un mondo, quello della Matrix Divina, nel quale l'essere umano non è un semplice spettatore passivo di eventi casuali, ma partecipa attivamente al suo divenire con le sue passioni, i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue convinzioni.
    Se è vero che tutto è collegato, le nostre azioni producono effetti non solo nell'ambito della nostra esistenza, ma assumono un valore in un contesto più ampio, tanto da poter parlare dell'universo come di un gigantesco ologramma cosmico. In esso, ciascuna parte di un oggetto qualunque contiene l'oggetto nella sua totalità, ma in scala ridotta: si pensi ad esempio al DNA, che è sempre lo stesso, sia che lo si estragga da un capello o da una cellula o dal sangue, contenendo sempre le stesse informazioni genetiche dell'individuo.
    In questa prospettiva, sostiene l'Autore, l'essere umano appare sia come l'artefice del proprio destino sia come l'oggetto di un processo creativo di più vasta scala, del tutto precluso alla visione umana della vita a causa della posizione infinitesima che tutti noi occupiamo nell'universo.
    Avvincente come un romanzo, questo libro ha il pregio di accostare dati scientifici e speculativi con l'analisi del pensiero e della cultura millenaria di religioni e teorizzazioni spirituali, che da sempre affermano che tutto è connesso.
    Questa è, a mio avviso, la vera forza del libro, la capacità di accostare il commento di esperimenti e teorie, realmente compiuti ed enunciati, con la descrizione di credenze e miti appartenenti a culture diverse ma molto simili tra loro, tanto da sollecitare nel lettore la suggestione che ci sia una matrice comune, unificatrice di antiche tradizioni.
    E' altresì affascinante l'idea secondo la quale l'essere umano è in grado di modificare la Matrix con le proprie emozioni e la Matrix stessa ci restituisce l'immagine che abbiamo creato come se fosse uno specchio. Quanto più le nostre emozioni sono consapevoli e altruiste, tanto più la nostra realtà risulterà positiva e stimolante.
    Che dire di più, lo consiglio a tutti e suggerisco di leggerlo una seconda volta subito dopo la prima lettura, al fine di focalizzare ed apprezzare meglio l'impostazione e la struttura del libro, soffermandosi con più attenzione su quelle parti che meglio rappresentano l'idea di fondo discussa.
    Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

    RispondiElimina
  5. Senz'altro uno dei più bei libri in circolazione in questo periodo. A mio avviso più bello di "The Secret" perchè spiega la realtà dell'Universo in modo più terreno e meno "utopistico". Braden è prima di tutto un uomo di scienza, e affronta l'argomento nel modo a lui più consono, razionalmente. Spiega le sue teorie avvalendosi della Fisica Quantistica, dando quindi al lettore delle basi reali e solide a cui appoggiarsi, inoltre cita anche esperimenti che dimostrano quello che asserisce, insomma non dico che quest'uomo ha la verità in tasca, ma senz'altro fà riflettere su tante cose. Personalmente credo alla sua teoria sulla "Matrice Divina", il problema è metterla in azione, farla scattare a piacimento non è così facile, anzi non lo è per niente. Chi ha letto "La chiave suprema" di Charles Haanel troverà delle analogie con la Matrix di Braden, alla fine i concetti sono più o meno gli stessi: il simile attrae il simile, la realtà esteriore è il riflesso di quella interiore, il pensiero unito all'emozione fà scattare la realizzazione dei nostri desideri, bisogna comportarsi e sentire come se già fosse successo, ecc. Consiglio di leggerlo insieme ad altri libri che trattano la stessa tematica per avere un quadro generale sull'argomento, nella speranza che da qualche parte si riesca davvero a metterne in pratica gli insegnamenti, poichè come ho già detto la teoria è fin troppo chiara e a mio avviso anche plausibile, e la pratica che andrebbe affinata! Ma questo purtroppo spetta al lettore e non all'autore. Buona lettura!

    RispondiElimina
  6. Splendido libro, veramente intenso e ottimamente steso anche per menti molto... logiche.

    RispondiElimina
  7. La fisica quantistica ha portato enormi sconvolgimenti nella scienza tradizionale, mettendo in discussione molti dei presupposti su cui essa si basava. Oggi, sempre più ricerche scientifiche, ci portano a scoprire e a riconfermare ciò che i mistici del passato avevano sempre affermato: gli esseri umani sono esseri divini, Dio è presente in ciascuno di noi e non è un entità a parte, noi CREIAMO la nostra realtà. La Matrix Divina è uno dei libri più belli e sconvolgenti che io abbia mai letto.

    Avevo sempre sentito parlare della legge di attrazione e del fatto che tutto ciò che è presente nelle nostre vite, in un modo o nell’altro, siamo stati noi ad attrarlo. Ed avevo sempre creduto a questa cosa. Vedere dimostrato tutto ciò con un tale rigore scientifico, ha rappresentato però un cambio di paradigma veramente notevole. La Matrix Divina non è un libro come tanti. L’autore, Gregg Braden, non si limita solo a trasmetterci gli insegnamenti e le perle di saggezza presenti nelle antiche tradizioni, nelle antiche religioni e nelle parole dei più grandi profeti esistiti. Il libro di Braden è pieno di continui parallelismi scientifici, i quali dimostrano come scienza e spiritualità non sono affatto concetti separati: sono, al contrario, intimamente connessi. Gli esperimenti scientifici descritti in quest’opera, e più in generale i nuovi paradigmi introdotti dalla meccanica quantistica, ci mostrano verità sconvolgenti: ogni nostro processo di osservazione è un processo creativo.

    Noi CREIAMO la realtà nel momento in cui la osserviamo. A questo punto, le riflessioni che si aprono sono tante, e la loro portata è immensa. La qualità della nostra vita, gli eventi che ci accadono, e i nostri rapporti sono semplicemente lo “specchio” delle nostre convinzioni, aspettative ed emozioni. Tutto ciò che abbiamo intorno, lo abbiamo creato, con i nostri modi di vedere e di pensare. La Matrix Divina altro non è che lo specchio di ciò che abbiamo creato tramite la nostra coscienza. “Quando l’immaginazione – l’idea che qualcosa possa realizzarsi – si unisce a un’emozione che da vita ad una possibilità, si crea la realtà.

    La manifestazione inizia con la nostra disponibilità a creare uno spazio fra le nostre certezze destinato a qualcosa che si suppone non esista. Noi creiamo quel “qualcosa” grazie alla forza della coscienza e della consapevolezza” (Gregg Braden). I risultati degli esperimenti descritti in questo libro ci donano delle consapevolezze e ci mettono di fronte a verità che lasciano letteralmente interdetti... (http://www.modusmentis.it/it/?p=603)

    RispondiElimina
  8. Quante persone con un familiare divenuto malato di mente aspettavano l'uscita di un libro come questo o quelli di Bruce Lipton o Joe Dispenza... Ci hanno sempre insegnato che la genetica era come una condanna e che non potreva mutare... Eppure dentro di me ho sempre saputo che non era vero, ma sentirmi mezzo cane e mezzo lupo, metà normale e metà malato per colpa dei geni e della familiarità era come una maledizione... Adesso la stessa scienza e non solo la religione (o meglio la spiritualità) aprono una breccia nella mente di chi cerca nuove verità... e tutto questo ci fa apparire la classica psicologia come un qualcosa di arcaico. Forse la mentalità comune non è ancora pronta per "un salto quantico" come questo... Ma io sì, lo ero sin da bambino quando mi dicevano di scrivere un tema immaginando di poter andare avanti o indietro nel tempo ed io chiedevo perchè non fosse possibile spostarsi anche "lateralmente" e nessuno mi ascoltava. Sta giungendo l'epoca in cui nascerà una nuova visione dell'uomo e delle sue potenzialità che ha le sue radici in religioni come il buddhismo... una scienza dllo spirito... una nuova pedagogia della consapevolezza. Chi sa di cosa parlo, si desti dal torpore ed inizi a risvegliarsi.

    RispondiElimina
  9. Trovo eccezionale il suo modo di far riflettere su come guardare oltre le apparenze, riflettendo sul significato intrinseco degli eventi della nostra vita, approfondendo determinati concetti circa la legge dell'attrazione e portando esempi scientifici che non possono che non stupire e farci porre quesiti illuminanti!

    RispondiElimina
  10. E' un libro che va letto adesso, in questa epoca, per capire bene fenomeni sconosciuti che ci appartengono e nessuno mai ci ha mai spiegato per comodo. E' il libro in cui torna tutto e il detto è percepito come verità. Documentato in maniera seria e semplice ammalia, incuriosisce e porta la riflessione oltre, nel quotidiano. Assolutamente consigliato, da leggere il prima possibile.

    RispondiElimina
  11. La Matrix Divina è Tutto quello di cui si ha bisogno. Basta non leggete altro, lasciate stare The Secret, i fiumi di parole sulla Legge dell'Attrazione, perchè Braden ci fa capire Tutto. Un libro profondo, imperdibile, da portare nelle scuole. Scritto con semplicità nonostante affronti argomenti che possono risultare difficili, per i non addetti ai lavori, visto che prevalentemente si parla di fisica quantistica. Ma Braden unisce e integra scienza e spirito. E spiega tutto ciò che c'è da sapere sull'uomo e l'universo in cui vive

    RispondiElimina
  12. meraviglie delle meraviglie!

    RispondiElimina

Macrolibrarsi.it presenta il video: The Opus di Douglas Vermeeren