Il Bene... il Male Pensieri di un maestro


Prezzo € 18,00
Om Edizioni
Libro - Pagine 216
Formato: 16,5x24
Anno: 2010


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


A sessantasette anni, (dopo la pubblicazione di dieci romanzi di successo) il celebre Maestro bolognese, storico pioniere del Karaté italiano, col suo inconfondibile stile, sapientemente in bilico fra asciuttezza e ridondanza, ci consegna la suggestiva, a tratti drammatica, persino poetica testimonianza di un'intera vita dedicata allo studio delle arti marziali... ma non solo.

Un emozionante accavallarsi di pensieri, crude riflessioni, incredibili aneddoti, originali spunti tecnici, caratterizzano la romanzesca esistenza di un uomo che, con cocciuta determinazione, non ha mai smesso di inseguire ed amare le sue grandi passioni.



Ferdinando Balzarro nasce a Piacenza, ma vive a Bologna. Laureato in Scienze Motorie, nel 1965 fa parte dei primi e più eccellenti allievi del grande Maestro giapponese Hiroshi Shirai. Per tutti gli anni 70 atleta di punta della nazionale, conquista numerosi titoli italiani ed europei. Diviene Maestro nel 1974 e nello stesso anno fonda l'Efeso karaté Club di Bologna, società iperblasonata, per molti anni ai primi posti delle speciali classifiche Coni per numero di iscritti e risultati agonistici. Nel 2005 gli viene conferito il prestigioso grado di Ottavo Dan. Unanimemente considerato tra i maggiori studiosi ed esperti dello stile Shotokan, oggi è figura di spicco riconosciuto da tutte le Federazioni italiane di Arti Marziali.


NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Esco a fare due passi
Nonostante la Paura
Una Carezza sul Cuore
La Mia Danza
La Via dell'Esploratore
Giappone
Lo Spirito del Dragone
Piccoli Grandi Miracoli del/nel Cammino di Santiago
Interviste a Augusto Daolio
Il Bambino che Sognava i Cavalli

Nessun commento:

Posta un commento

Macrolibrarsi.it presenta il video: The Opus di Douglas Vermeeren