Lettere dalla Mia Birmania


Prezzo € 16,50
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 208
Formato: 13,5x22
Anno: 2007

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991, racconta - con delicatezza, passione, lucidità - la sua storia di dissidente e quella del suo paese soggetto a uno spietato regime dittatoriale.

Aung San Suu Kyi ha sempre tentato di riportare la democrazia e i diritti civili in un paese, la Birmania, attuale Myanmar, soggetto a un regime spietato e autoritario, che ha tentato di fermarla in tutti i modi, con cieca arroganza, attraverso profonde umiliazioni, come l'arresto, la detenzione, l'allontanamento della famiglia. Ma lei non si è mai arresa.

In questo libro parla della sua terra con passione, malinconia e lucidità: fa uno struggente ritratto della Birmania, delle sue tradizioni, degli usi e dei costumi più significativi, e rende onore agli uomini semplici, agli artisti, agli intellettuali che a caro prezzo tengono vivo nella loro patria il sogno della democrazia.



Aung San Suu Kyi, nata nel 1945 in Birmania, s'impone sulla scena politica del paese, oppresso da una pesante dittatura militare, come leader del movimento non violento, fondando la Lega nazionale per la democrazia e meritando nel 1991 il premio Nobel per la pace.


DELLO STESSO AUTORE DI "Lettere dalla Mia Birmania"

Liberi dalla Paura
Lettere dalla Mia Birmania

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Esco a fare due passi
La Via dell'Esploratore
Nonostante la Paura
Una Carezza sul Cuore
La Mia Danza
Giappone
Lo Spirito del Dragone
Piccoli Grandi Miracoli del/nel Cammino di Santiago
Interviste a Augusto Daolio
Il Bambino che Sognava i Cavalli

Nessun commento:

Posta un commento

Macrolibrarsi.it presenta il video: The Opus di Douglas Vermeeren